Lillians: punk rock made in romagna

0
49

Lillians, trio punk rock che nasce tra estate e primavera 2022 in Romagna, tra Forlì e Rimini, pubblicano il singolo di debutto “Move On”, un pezzo melodico ed energico che fa da biglietto da visita alla formazione romagnola, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano inoltre è accompagnato da un videoclip diretto da Filippo Cinotti (il quale, oltre ad essere un membro del gruppo è anche l’autore della copertina del singolo). Qui il video.

La band, composta da Filippo Cinotti (voce e chitarra), Marco Piccoli (voce e basso) e Cristopher Amadori (batteria) si propone come un concentrato di sonorità punk rock che ama le belle melodie.
“Move On” è il primo pezzo che pubblicano con questo progetto ed è un’anticipazione del primo album dei Lillians. Un pezzo ritmato, ballabile, scelto proprio come primo singolo per quella che potrebbe essere la “semplicità” e l’immediatezza dell’ascolto, della melodia che sale nella strofa e apre nel ritornello, facile da ricordare e da cantare.
L’album di debutto, appena registrato, uscirà entro la fine del 2023. Ovviamente conterrà anche il singolo “Move On” e si intitolerà “ I Wish I Lived This Life”.

Il gruppo commenta “Move On” dicendo:
“Il brano affronta la tossicità di certi rapporti che viviamo nella nostra vita, i quali, anche per colpa nostra, minano la nostra felicità. Questo avviene perché gli permettiamo di farlo e magari cerchiamo scappatoie per non pensarci. Queste fughe però durano solo alcuni istanti, quando il segreto semplicemente sarebbe sbarazzarsi di questi rapporti nocivi e andare avanti”

Quando siete incazzati per qualcosa e quando state vivendo un periodo della vostra vita dove sentite la necessità di eliminare tutto il marciume e le negatività che vi circondano premete play e ascoltatevi il debutto di questi romagnoli doc che ci hanno lanciato questa mina che mi ricorda me adolescente quando ascoltavo gli Offspring e i Blink-182. E anche se ora ho 44 anni questo pezzo strapieno di energia mi regala quella carica che a volte perdo o per una cosa o per l’altra e riesce a farmi sorridere e cercare di andare avanti.

Il pezzo parla di un tema molto delicato, la tossicità di alcuni rapporti e i Lillians con il loro punk rock ci hanno dimostrato di avere una grande sensibilità oltre che essere decisamente sul pezzo, esortandoci di andare avanti e lasciare indietro le zavorre che minano il nostro cammino. Com’on, move on!

Web: lilliansband.com