Ritorno al Futuro Day: il cult di Robert Zemeckis torna al cinema il 21 ottobre

0
26

L’ amatissima saga di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis ha il proprio giorno dedicato ai fan, il 21 ottobre. Per l’occasione il primo capitolo, il cult del 1985, con protagonista il Marty McFly di Michael J. Fox torna nelle sale restaurato in 4K, accompagnato da diverse soprese per il pubblico.

Nexo Digital ha organizzato, come ormai da tradizione dal 2015, il Ritorno al Futuro Day, al cinema in alcune sale selezionate. L’idea è quella di replicare il grande successo che ogni volta accompagna il ritorno del film sul grande schermo: tutti gli appassionati della trilogia sono ufficialmente invitati a radunarsi davanti ai cinema italiani, indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023.

Lo stesso potranno fare gli spettatori, che sono invitati a recarsi in sala con i loro migliori outfit ispirati al film. Per i collezionisti in molte sale verranno distribuiti gli speciali Golden ticket celebrativi dedicati al Ritorno al Futuro Day 2023, un’edizione limitata realizzata appositamente per questa uscita cinematografica.

In attesa dell’evento, si festeggerà il film con incontri ed eventi dedicati e uno speciale countdown social sulle pagine di Nexo Digital e per la proiezione del 21 ottobre è disponibile anche un nuovo trailer di Ritorno al futuro.

Qui l’elenco dei cinema che proietteranno il cult!