LEATHERETTE: THE UGLIEST, DA ASCOLTARE A MANETTA!

0
51

E’ uscito venerdì 13 ottobre il nuovo singolo dei Leatherette, The Ugliest, ultimo estratto che anticipa il nuovo album della band, Small Talk, per Bronson Recordings.

«È una canzone che parla di quanto spesso siamo immersi nella bruttezza, nella stupidità e nell’autocommiserazione. Di quei momenti in cui ti chiedi: perché questo mondo non mi ascolta? Che ne è del mio dolore? Ma alla fine della giornata, se ti aspetti che il mondo cambi per te, rimarrai deluso e le continue delusioni ti porteranno ad essere una persona peggiore, più brutta, appunto. È una canzone che parla dell’accettazione di non essere nulla in questo mondo, nel modo più positivo possibile» – Leatherette

Un’altra bombetta dei Leatherette che ci sbattono in faccia, incrociando chitarre frenetiche fra chitarre più melodiche e romantiche. Un attacco grintoso che ripete più volte questa frase “Trying to not be the ugliest, the worst of me’s inside your mind” come voler sconfiggere e sputare fuori tutte le delusioni che incontriamo ogni giorno nella nostra strada. Capisco benissimo la sensazione e di quello che ci sta parlando la band, quel profondo senso di abbattimento che ci porta all’autocommiserazione, incapaci di reagire in qualche modo, sprofondando nel buio più totale, restando inermi.

Il rimedio è semplice: ascoltate questo pezzo a manetta e urlate se volete, ma soprattutto iniziate ad accettarvi per quello che siete, andando avanti, giorno dopo giorno, nonostante le continue porte in faccia e delusioni che la vita ci sbatte nel nostro cammino.

Grazie ai Leatherette che sono riusciti a tirarmi su di morale con la loro musica, che parlano di cose non semplici da affrontare che con questo pezzo mi hanno reso più combattiva e autoconsapevole dei miei errori e di me stessa.

Alzate il volume!

 

“I want things to change around me

but I feel like someone is taking the piss out of me.

The best of me’s inside your mind!”