May Eyes Love: shoegaze onirico che vi trascinerà in un’altra dimensione

0
17

Letters To A Dead Friend è l’EP d’esordio dei May Eyes Love, quartetto formato da Silvia Lovicario, alla voce e chitarra ritmica, Federico Costanzi alla chitarra solista, Giulia Cinquetti al basso e Nicola Poiana alla batteria.

Anticipato dal primo/videoclip Our Long Goodbye uscito oggi 17 novembre per la prestigiosa label britannica Shore Dive Records e le italiane Coypu Records e Dear Gear, disponibile in compact disc, musicassetta oltre che in streaming e in digital download sulle principali piattaforme di smistamento musicale.

“Letters To A Dead Friend” è un EP di 3 canzoni: tutte e tre sono state composte prima della concretizzazione della nuova band e della scelta del nome, in un periodo di transizione da un progetto all’altro e rappresentano un passaggio tra quello che eravamo e quello che vorremmo essere, ma soprattutto è un fare i conti con quello che siamo diventati, più maturi, più uniti, dopo tutte le varie brutte vicissitudini, siamo riusciti ad aprire un nuovo capitolo della nostra vita e lo abbiamo racchiuso in queste 3 canzoni.

I brani rappresentano il passato-presente-futuro di un flusso compositivo che non si ferma. Fanno riferimento al passato in quanto le nostre influenze non sono grossomodo cambiate, sono il nostro presente ma sono soprattutto il nostro futuro, perché abbiamo rimodellato ciò che avevamo composto e insieme a Silvia siamo riusciti a creare qualcosa di nuovo e unico. Sentiamo di essere maturati a livello compositivo e di espressione.

Una band con tutte le carte in regola per cavalcare l’onda shoegaze, mixando sonorità dream pop-post punk e indie rock, dove ogni componente si intreccia l’uno all’altro e le varie influenze musicali si sono unite e riunite, strizzando l’occhio al passato, guardando al futuro.

3 pezzi che bastano e avanzano per farvi capire di che pasta sono fatti i May Eyes Love. Tutti i testi sono scritti in inglese, intimi e profondi, dove le emozioni che vi scateneranno saranno esplosive e oniriche, le parole e il sound vi cattureranno e trascineranno in un’altra dimensione, quella interiore, quella della nostra parte più fragile, dove anche con il cuore a pezzi, continua a battere, sempre più forte.

Connettetevi al mondo dei May Eyes Love.

 

“Far away, send your pain, far away”

 

Tracklist

Our Long Goodbye

Why Everything We Care About Is Falling Apart

Broken Lily

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/mayeyeslovegaze