Marta Dell’Anno: metamorfosi, sante e madonne dal sud Italia, attraversando le rive della Senna

1
83

Tempo Di Metamorfosi, Di Sante E Di Madonne è il nuovo album di Marta Dell’Anno, cantautrice, violista foggiana d’origine e parigina d’adozione.

Intensa attività live dell’artista che l’hanno portata a calcare diversi palchi in giro per il mondo. Settimo album per Marta, che con la sua raffinatezza e maturità stilistica spazia con un ampio bagaglio musicale, passando dal jazz al blues e al folk.

Un disco di sperimentazione, di rinascita, di metamorfosi. Grazie proprio ai suoi viaggi la cantautrice scrive i suoi testi in 4 lingue, 12 pezzi che ci regalano un cantautorato d’autore sopraffino ed elegante, impreziosito grazie alla collaborazione con musicisti come Andrea Marchesino alle chitarre, Danilo Gallo dei Guano Padano al basso elettrico, Bernardo Guerra, batterista di Stefano Bollani e Giulia Grassi al pianoforte.

Ascoltando questi 12 pezzi la cantautrice riesce a farci viaggiare attraverso la tradizione e le leggende della sua terra natia del sud d’Italia e allo stesso tempo passeggiando lungo le rive della Senna, sedersi all’aria aperta in uno di quei deliziosi bistrot parigini deliziandoci con un semplice caffè osservando la vita dei passanti, diventando un vero e proprio rituale con il sottofondo di questa musica che fa da cornice a questi dipinti che sono la vita quotidiana ed autentica come la stessa artista ci dimostra di essere.

1 COMMENT

  1. […] ALBUM: News Foggia Today – Foggia Città Aperta – Il Megafono.org (intervista radiofonica) – Recensione Il Megafono.org – Recensione Radiocoop – Segnalazione Primo Ascolto Magazine – Recensione Rockit – News Le Rane – News La Gazzetta del Mezzogiorno – Segnalazione The Soundcheck – Playlist The Soundcheck – Recensione Primo Ascolto Magazine – Intervista Mixtape – Zibaldone Contrabanda (passaggio radiofonico) – Recensione Folk Bulletin – Intervista Primo Ascolto – Recensione Distorsioni – Recensione Indiepercui – Sentieri Sonori / Radio ARA (passaggio radiofonico) – Snatura Rock / Radio Sherwood (intervista radiofonica) – Puglia Connection/ RKO (intervista radiofonica) – Recensione MusicMap – Recensione Rumore (Dicembre 2023) – Anteprima video live Mescalina – Recensione Gagarin Magazine […]

Comments are closed.