Mengo T: “CARTOLINE” spedite direttamente dal sottosuolo del rap

0
34

Cartoline è la title track nonché primo singolo estratto dal nuovo EP del pugliese Mengo T, prodotto artisticamente da Marco Meledandri e in uscita per label indipendente Trulletto Records.

Mengo T è la reincarnazione solista di GrannySmith del gruppo rap SottoTorchio, attivo dalla seconda metà degli anni duemila. Il suo è un rap oscuro, allucinato e di ampia ispirazione autobiografica, sorretto da linee di basso ruvide e riff di chitarra dal retrogusto psych.

Cartoline, pezzo di apertura dell’EP, racchiude nel titolo il concetto del suo svolgimento e la sua dedica ideale: per la famiglia, che non è quella del sangue, ma quella dello spirito o dell’esperienza di assunzione condivisa, che qui si fa parola per diventare sostanza di chi ascolta.

Ad accompagnare il brano, un ipnotico videoclip diretto dallo stesso Marco Meledandri, capace di intrecciarsi alla perfezione con le atmosfere cupe e le tematiche pulp dell’artista barese. Il nuovo EP di Mengo T uscirà ufficialmente mercoledì 20 dicembre in un’imperdibile tiratura in vinile, oltre che in streaming e in digital download sulle principali piattaforme di smistamento digitale.

Un rap e delle cartoline che vengono spedite e recapitate direttamente dall’esperienze del sottosuolo, da tutte quelle esperienze vissute nelle quali ci ritroviamo e condividiamo con l’artista. Eh no non siamo in una puntata della serie Stranger Things, ma siamo nella vita reale quella che ci sbatte in faccia la verità e tutti i colpi in faccia presi.

Un testo diretto, lucido e immediato che ti sfracella dentro e riesce a farti sanguinare le ferite più profonde insite dentro di noi. Questo è quello che mi ha trasmesso Mengo T, artista decisamente d’impatto repentino al quale non potrete sottrarvi.

Consigliata la visione del video, qui, resterete ipnotizzati.