ANNA FOGLIETTA LEGGE LE CITTÀ INVISIBILI DI ITALO CALVINO

0
28

Anna Foglietta legge Le Città invisibili di Italo Calvino, venerdì 15 dicembre ore 21.00 al Granturismo-Palazzo del Turismo di Riccione.

La storia di Italo Calvino è legata a doppio filo a quella del Premio Riccione: era il 1947 quando il giovane Calvino, ancora inedito, vinceva la prima edizione del concorso con Il sentiero dei nidi di ragno. Per celebrare questo grande scrittore, nato esattamente cento anni fa, Riccione presenta un’altra delle sue opere più affascinanti, Le città invisibili. I dialoghi fra Marco Polo e il Khan raccolti in quel libro sono stati ricostruiti lasciando perlopiù integro il testo originale. Narrazione, musica e immagini si intrecciano in una partitura unica di suoni e parole: un mondo fantasioso che sembra quasi diventare realtà. Nasce così uno spettacolo elegante e imprevedibile che giocando sul dettaglio, le parole e le immagini crea una geometria di rara suggestione.

info
­
I biglietti dei singoli spettacoli sono disponibili in prevendita con le seguenti modalità:

– sul sito Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita);

– con sistema pay-by-link: gli acquisti in biglietteria possono essere effettuati anche a distanza, contattando telefonicamente la biglietteria o inviando una richiesta via email o WhatsApp. L’acquirente riceverà un link sicuro del circuito Nexi e dovrà usarlo per completare il pagamento, che avverrà tramite carta di credito (sistema pay-by-link). I biglietti potranno essere ritirati al botteghino la sera dello spettacolo;

– presso il Palazzo del Turismo, tutti i martedì e i giovedì, dalle 14 alle 18.

Nei giorni di spettacolo, la biglietteria apre due ore prima dell’evento.

Il bonus cultura 18app e la Carta del docente sono validi e possono essere usati sia in biglietteria che su Liveticket.it.

Si raccomanda la puntualità: a spettacolo iniziato non sarà più possibile accedere in sala.

tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it

organizzazione@riccioneteatro.it