LO/MO VINILI PRIVATI SUONATI IN PUBBLICO

0
21

Spazio Labo’ presenta:

ART CITY White Night

LO/MO – Vinili privati suonati in pubblico

sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 20 alle ore 24
Ingresso libero

Nell’ambito della mostra fotografica HUN di Julia Mejnertsen e di Art City 2024 in occasione di ARTEFIERA

Spazio Labo’ | Photography

Strada Maggiore 29, Bologna

Aperture straordinarie della mostra fotografica nell’ambito di Art City 2024 in occasione di ARTEFIERA:

  • giovedì 2 febbraio 2023, h. 10-13 e 16-19;
  • venerdì 3 febbraio 2023, h. 10-13 e 16-19;
  • sabato 4 febbraio 2023, h. 16-24;
  • domenica 5 febbraio 2023, h. 16-19.

Per la White Night Art City 2024 nell’ambito della mostra fotografica HUN di Julia Mejnertsen, Spazio Labo’ presenta LO/MO – Vinili privati suonati in pubblico, una serata all’insegna di sonorità contemporanee che odorano di passato attraverso una selezione di brani che hanno fatto la storia della musica senza restare intrappolati in nessuna epoca o moda passeggera.

LO/MO farà innamorare perdutamente il pubblico senza far loro neppure un sorriso, con lo stesso loro slogan di sempre: “non è un dj set, venite già ballati”.

L’evento è realizzato nell’ambito di Art City 2024 in occasione di ARTEFIERA.

LO/MO

LO/MO nasce dalle lunghe chiacchiere tra un asociale – /MO – e una fin troppo socievole – LO/ – che hanno trovato nell’ascolto dei VINILI il loro punto di incontro. Questo è il senso della strana coppia: contrasti che generano armonie (sonore). Dopo tanti anni si raccontano ancora molte cose e si emozionano ascoltando bellissimi vinili. La malinconia è regina assoluta delle loro selezioni musicali e chi decide di passare a trovarli si rende conto di quanto la tristezza sia sottovalutata. Sonorità contemporanee che odorano di passato. Musicisti che hanno fatto la storia della musica senza restare intrappolati in nessuna epoca o moda passeggera. Racconti sonori trasversali dal blues di Howlin’ Wolf alla ‘british invasion’ di Beatles, Rolling Stones e Kinks; dal jazz sofferto di Chet Baker alle note alcoliche di Piero Ciampi; dall’eleganza di F.S. Blumm, Nils Frahm e Nicolas Jaar alla ricerca senza fine di Robert Wyatt, senza dimenticare la teatralità di David Bowie e alcune delle colonne sonore che più hanno segnato il nostro immaginario.

SPAZIO LABO’ – CENTRO DI FOTOGRAFIA

Spazio Labo’ è un centro multifunzionale fondato nel 2010 a Bologna dedicato alla diffusione della cultura fotografica contemporanea.

Lo spazio ospita mostre ed eventi con fotografi e artisti visivi sia emergenti che affermati in campo internazionale, tra cui Jess T. Dugan, Ahndraya Parlato, George Georgiou, Rob Hornstra, Mayumi Suzuki, Federico Clavarino, Mathieu Asselin, Larry Fink, Richard Renaldi, e molti altri.

Spazio Labo’ è anche sede di una scuola di fotografia che ha l’obiettivo di formare i nuovi fruitori del linguaggio fotografico di domani attraverso dei percorsi di alta formazione con docenti di esperienza internazionale.

Spazio Labo’ è fondato e diretto da Roberto Alfano e Laura De Marco e si trova all’interno di Palazzo Bonfioli Rossi, nel centro storico a Bologna in Strada Maggiore 29.

CONTATTI

www.spaziolabo.it

press@spaziolabo.it

328 3383634