Al Testori il Pirandello “social” di Michele Sinisi

0
150
Una scena delllo spettacolo
Foto di Luca Del Pia

A cento anni di distanza, Sei personaggi in cerca d’autore è ancora un’opera attuale che indaga il nostro rapporto tra vita e arte, reale e virtuale.

Domenica 25 febbraio, alle 17.30, va in scena al Teatro Testori di Forlì, un classico del teatro italiano diretto da Michele Sinisi: “Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello”, prodotto da Elsinor Centro Di Produzione Teatrale, con il sostegno di Next Laboratorio Delle Idee & Festival Castel Dei Mondi Di Andria

Tra incursioni meta teatrali, prove aperte e nuovi ospiti ogni sera, la restituzione di Michele Sinisi di Pirandello è il tentativo di risposta alla domanda: che cosa rimane dell’arte nell’era digitale?

“Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello” – il nome dell’autore in questo spettacolo è diventato parte del titolo – è una sorta di meta testo dello storico testo teatrale che, portato all’estremo, genera un cortocircuito dove attori, personaggi e pubblico convivono in un gioco di rifrazioni amplificato da ogni mezzo tecnologico.

In scena la tecnologia digitale la fa da padrona tra schermi, video, telefonini, playlist, dirette social, così i sei personaggi in cerca di autore sono ancora più disorientati alla ricerca della loro indicibile identità.

 

25 febbraio, Teatro Testori, viale Amerigo Vespucci 13,Forlì, info e prenotazioni 0543722456, progetti.teatrotestori@elsinor.net

Prevendita su Vivaticket.