ACIELOAPERTO: Vasco Brondi alla Rocca Malatestiana di Cesena

0
44

Si va definendo il cartellone della dodicesima edizione della rassegna “acieloaperto”. Lunedì 12 agosto alla Rocca Malatestiana arriva Vasco Brondi, uno dei cantautori più significativi della scena musicale italiana indipendente, dagli anni Zero a oggi.

Si tratta del sesto annuncio di “acieloaperto 2024”, che arriva dopo quello degli Slowdive, che suoneranno a Villa Torlonia lunedì 1 luglio, di Fulminacci, atteso mercoledì 3 luglio sempre a San Mauro Pascoli, di Kae Tempest, che si esibirà giovedì 8 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena, dove arriveranno anche gli Explosions in the Sky, domenica 11 agosto, e di Ty Segall, in solo acustico mercoledì 28 agosto sempre a Cesena, al Chiostro di San Francesco.

A tre anni da “Paesaggio dopo la battaglia”, il primo album pubblicato a suo nome dopo la conclusione del progetto “Le luci della centrale elettrica”, sono arrivati un libro e un disco, anticipato dal singolo
“Illumina tutto” (Carosello Records) descritto così da Brondi stesso «Illumina tutto è un credo, uno strano credo, ma ognuno ha il suo. È la storia di qualcuno che parte con tutti pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto. Di qualcuno che grida “Arrivano i nostri” anche se poi non arrivano i nostri. C’è il mondo al di là degli schermi, la vita e la morte dei santi, il risveglio improvviso dei vulcani. La fame e la sete di vita. L’amore, gli archi e le chitarre distorte»

Illumina tutto” è contenuto dentro “Un segno di vita”, il nuovo album di inediti uscito il 15 marzo, che nelle edizioni limitate di vinile e CD comprende anche “Piccolo manuale di pop impopolare” , un libro di avventure che ruotano attorno alla scrittura e alle registrazioni, tra viaggi, concerti, incontri, riflessioni. Si tratta di un vero e proprio “romanzo di formazione del disco”: un diario di bordo che raccoglie tutto quello che è esondato dalle canzoni.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da venerdì 22 marzo alle 12:00 tramite il circuito TicketOne.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena, nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia, la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena, San Mauro Pascoli, Santa Sofia e Savignano sul Rubicone, e della Regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da oltre quindici anni. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Lunedì 12 agosto 2024

Biglietti disponibili in prevendita su circuito TicketOne

Cesena (FC), Rocca Malatestiana – via Cia degli Ordelaffi 8

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.