I film delle feste al Cinema Gulliver di Ravenna

0
890

Ancora “film delle feste” al Gulliver, tra proiezioni serali e proiezioni pomeridiane dedicate al cinema d’animazione, a cavallo tra il 2016, che ci saluta, e il 2017 che arriva, portando con sé tanto buon cinema.

Da giovedì 29 dicembre a lunedì 2 gennaio, tutte le sere alle ore 21, compreso il 31 dicembre, sarà proiettato Florence, l’incredibile storia vera di Florence Foster Jenkins, ricca signora americana nella New York del 1944 con il sogno di diventare una grande cantante lirica, ma sfortunatamente stonata come un campanaccio. Il momento della verità arriva quando, con l’aiuto del marito e di un pianista, deciderà di esibirsi in pubblico sul prestigioso palcoscenico del Carnegie Hall, dando vita a un concerto indimenticabile.

Dal regista di Philomena e The Queen, una commedia che parla di amore, di passione, di tenerezza, di musica e di grandi sogni, con un ottimo cast di attori capitanato dalla bravissima Meryl Streep.

Nel pomeriggio di domenica 1 gennaio inoltre, alle ore 16, Trolls, film di animazione divertente e musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli… emozioni e canzoni da non perdere.

Durante le feste ancora sul grande schermo Il medico di campagna di Thomas Lilti, con Francois Cluzet. L’attore di Quasi amici interpreta Jean-Pierre, medico di un paesino nella campagna francese, che per problemi di salute viene affiancato dalla collega Nathalie: riuscirà la donna ad adattarsi al nuovo ambiente, superando le diffidenze di Jean-Pierre e dei suoi pazienti?

Dal 29 al 3 gennaio, Cinema Gulliver, Piazza Resistenza, 2 – Alfonsine (RA), vari orari, info: http://www.arciravenna.it