Artusi ad alta voce, il web book delle ricette tradizionali

0
246

Si arricchisce sempre di più il numero di proposte che rientrano all’interno del progetto #laculturanonsiferma di Emilia Romagna Creativa: ogni giorno, dalle ore 18 alle ore 23 i canali di Emilia Romagna Creativa, Lepida Tv, Youtube e il canale 11 del digitale terrestre ospiteranno una serie di programmi culturali. Giovedì 9 aprile alle ore 18.20 sarà il turno di Artusi ad alta voce. Una lettura domestica e popolare.

Artusi ad alta voce. Una lettura domestica e popolare è il titolo del progetto che ha trasformato il manuale di Artusi La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene in un web book. Il programma coinvolgerà in totale 790 lettori diversi, uno per ogni ricetta. La puntata di giovedì 9 aprile sarà dedicata alla cucina delle feste ed in particolare ai cappelletti in brodo e alla stiacciata alla livornese, lette e interpretate dalla voce di Simone Toni, attore forlimpopolese formatosi al Piccolo di Milano.

Le letture, oltre ad essere disponibili sui diversi canali già citati, saranno successivamente caricate e visibili online sul canale youtube della Biblioteca Comunale di Forlimpopoli.