Musica, makers, designers e nuove generazioni

0
643

talking bus

Creature”  ossia musica indie.: produzioni design, illustrazione grafica. Nei venerdì 6, 13 e 20 dicembre, preso il circo Luogocomune di Faenza si respira aria nuova. Lo storico circolo apre le porte alle nuove generazioni della musica indie locale, ai makers, alle nuove esperienze lavorative. Ogni sera progetti grafici, musicali e design. Si comincia il 6 dicembre con il concerto dei The Talking Bugs di Imola che presentano il nuovo Cd Viewofanononsense. Il quartetto mescola stili dalle differenti provenienze e ne ricava un sound indie folk caratterizzato da una personalità ed un’autonomia compositiva e melodica che evidenzia l’autenticità della loro ispirazione artistica e rende difficili i paragoni con altre formazioni.
Uno stile definito che spazia dalle contaminazioni balcaniche a quelle più ispaniche. Riferimenti musicali che attraversano differenti stili. Musica “transeuropea”, con testi (in lingua inglese) intimisti e spietati. Pensieri e stati d’animo raccontati in maniera minimale e delicata.
Alle ore 22.00 potrete assistere una dimostrazione delle stampanti 3d prodotte dal Centro Sviluppi Progetti Wasp di Massalombarda, composto da ex studenti ISIA di cui abbiamo già parlato nel numero di Giugno.

Faenza, Circolo Luogocomune, via Strocca di San Biagio 47, info: www.luogocomune.it, Ingresso € 5,00 con una consumazione