animal / vegetable / mineral

0
686
Harry Alexander by Jake Walters

 

Harry Alexander by Jake Walters
Harry Alexander by Jake Walters

 

Ex enfant terrible della coreografia inglese, Michael Clark ha modellato nel tempo la sua vena punk in una guaina bizzarra e personalissima. In cerca di una conciliazione stridente tra l’algida eleganza del danzatore classico che fu al Royal Ballet e la furia iconoclasta di allievo di Karole Armitage, Clark è un creatore di danze selvagge ma con tocco glam, sempre più vicine al graffio pittorico.

Bad boy, però fedele al ritmo trasgressivo che imprime ai suoi lavori, così come continua a riconoscersi nelle sue passioni: dalla musica dei Sex Pistols alle complicità con Charles Atlas, artista prediletto nella cerchia dei cunninghamiani. È l’assai elegante sapienza delle sue luci, infatti, ad accendere il recente animal /vegetable / mineral, mélange di corpi eccentrici con cui la compagnia di Clark torna a elettrizzare le scene ravennati.

Noi ci saremo!

13 giugno, ore 21.30 – Ravenna, Palazzo Mauro de André – info: ravennafestival.org

Previous articleMad Max – Fury Road
Next articleSan Marino Comics
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.