Al Carnevale di Comacchio non si può mancare: un appuntamento divertente per assaporare le tradizioni tipiche.

Il 19 e 26 febbraio torna il magnifico “Carnevale sull’Acqua 2017”, promosso dall’Amministrazione comunale sotto la regia della locale Cooperativa Sociale Girogirotondo.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è una manifestazione unica in Italia . Le barche allegoriche condotte da figuranti con originali costumi sfilano sulle acque dei canali del centro storico della cittadina lagunare, illuminata dal monumento simbolo “I Trepponti”.

Il Carnevale anno dopo anno ha aumentato la sua popolarità, grazie al lavoro delle associazioni di volontariato e alle attività commerciali, coinvolte attivamente nella realizzazione della sfilata delle undici sfavillanti imbarcazioni del Carnevale, riportando la tradizione dei canali in uno scenario di stupefacente bellezza.

Passione, fantasia e creatività sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali attorno ai quali si muove la grande passione per il carnevale comacchiese. Animazione, allegria e colore fin dal mattino alle 10:30 con la sfilata dei bambini di tutte le scuole del territorio; per tutto il giorno, poi, i festeggiamenti si snoderanno lungo stradine e canali, con mercatini e bancarelle di dolciumi e prodotti gastronomici tipici, parchi gioco per bambini, giostre, animazioni in musica, trucca viso e spettacoli itineranti che saranno i profumi del carnevale. E ancora, premiazione delle maschere e dei gruppi più originali e consegna della tradizionale Forcola alla barca vincitrice del corteo, la più votata dalla giuria .

 

19 e 26 febbraio, Comacchio, centro storico, dalle 10.30. Info: Facebook: Carnevale sull’ Acqua, Instagram: Carnevale sull’ Acqua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here