LUGO CINEMA ESTATE: “SULLY” PER LA PROIEZIONE GRATUITA

0
614

L’ottava edizione della rassegna cinematografica Lugo Cinema Estate 2017 continua con nuovi appuntamenti, come di consueto, nell’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.

Giovedì 10 agosto ritorna la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) con Sully, film con la regia di Clint Eastwood. La pellicola racconta la storia vera di Chesley “Sully” Sullenberger, pilota di aerei che il 15 gennaio 2009 effettua un atterraggio di emergenza sul fiume Hudson con 155 passeggeri a bordo. Nonostante l’opinione pubblica lo ritenga un eroe, viene messo sotto inchiesta perché accusato di non aver seguito il protocollo.

Venerdì 11 agosto appuntamento con Paterson di Jim Jarmusch. Il titolo del film si riferisce al nome del protagonista e alla città in cui quest’ultimo vive. Paterson è infatti un autista di autobus con la passione della poesia che vive nell’omonima città del New Jersey. La sua vita è molto ripetitiva, al contrario di quella di sua moglie Laura, sempre alle prese con nuovi progetti.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il martedì e mercoledì.

La rassegna è resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

10 agosto, Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, via Quarantola, Lugo, 21.15, info: www.lugocinema.net