Capodanno giallo al Cinema Teatro Moderno

0
974

Il miglior modo per salutare l’anno vecchio che se ne va e accogliere il nuovo che viene è al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, dove si omaggia un grande e vecchio capolavoro con un nuovo e altrettanto grande film: sabato 30 e domenica 31 dicembre alle ore 21.15 sarà proiettato sul grande schermo della sala il remake del best seller di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express”  di Kenneth Branagh con Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Deep e Josh Gad.

La pellicola Assassinio sullOrient Express  del 1974 diretta da Sidney Lumet aveva già avuto un enorme successo, portando sul grande schermo una storia ormai conosciuta dal mondo intero grazie al genio della scrittrice di gialli Agatha Christie. Il film – conosciuto e assai apprezzato in tutto il mondo – dopo diversi anni dalla sua uscita, trova qualcuno che ha il coraggio di sfidarlo e riproporlo in chiave ancora più moderna. Il remake riprende la storia, i personaggi e gli intrighi già conosciuti, calandoli in una nuova tecnica dovuta allo sviluppo del cinema e una scelta registica intenzionata a trasmettere un messaggio sul mondo e sulle ambiguità del mondo contemporaneo.

Sabato 30 e domenica 31 dicembre, Assassinio sull’Orient Express, Cinema Teatro Moderno, ore 21.15 – info: 389 0171314, www.cinemateatromoderno.it