Gli eventi speciali di Amarcort Film Festival

0
967

In occasione del raggiungimento della decima edizione Amarcort Film Festival propone una serie di eventi speciali, serate non dedicate al cortometraggio e con ospiti importanti del mondo del cinema e dello spettacolo, inseriti nella cornice del Teatro degli Atti di Rimini.

Primo tra questi appuntamenti è quello di venerdì 15 dicembre alle ore 21.15 quando il pubblico potrà incontrare il regista Giuseppe Romano (in arte PepsyRomanoff), autore del film “Vasco Modena Park – Il Film”, il lungometraggio che racconta il dietro le quinte del concerto di Vasco Rossi. Oltre al regista, saranno presenti anche Diego Spagnoli e Claudio “Gallo” Golinelli, rispettivamente direttore di palco e bassista di Vasco. La serata terminerà con la proiezione dei corti finalisti della sezione Amarcort.

Secondo incontro sarà quello di sabato 16 dicembre alle ore 21.15: a precedere la proiezione dei corti finalisti della sezione Gradisca ci sarà un intervento a cura di Ivano Marescotti, che parlerà di cortometraggi e mostrerà alcuni dei suoi progetti in corto all’interno del cinema breve. A seguire, si terrà la proiezione dei corti finalisti della sezione Gradisca, dove il pubblico sarà il protagonista e sceglierà il migliore.

Terzo appuntamento, domenica 17 dicembre alle ore 17 Amacort Film Festival propone un omaggio a uno dei grandi della musica internazionale, David Bowie, per festeggiare quelli che sarebbero stati i suoi 70 anni e i 50 anni dalla sua prima prova d’attore. “Ziggy 2.0” è uno spettacolo tributo che porta in scena brani cantati dal vivo, coreografie e parti recitate e filmati. In serata, alle ore 21 si terrà invece la cerimonia di chiusura con le premiazioni dei corti vincitori.

Amarcort Film Festival continua però fino a lunedì 18 dicembre, data di chiusura della mostra fotografica “Tonino sul set”, un omaggio a Tonino Guerra, al quale è dedicata questa edizione del Festival, presso il Museo della Città.

Da venerdì 15 a lunedì 18 dicembre, Eventi speciali Amarcort Film Festival, Teatro degli Atti Rimini – info: .amarcort.it/index.html , teatroermetenovelli.it