The Pianist, l’arte circense al Cinema Teatro Moderno

0
781

Una piccola, ma spettacolare, parte del Cirque du Soleil arriva anche al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone con il performer canadese Courtenay Stevens che delizierà il pubblico in sala con il one man show di clownerie e circo contemporaneo dal titolo The Pianist, sabato 3 febbraio alle ore 21.

Sul palco solo Courtenay Stevens e un pianoforte a coda: l’attore cercherà di dimostrare al pubblico la sua bravura, ma una serie di inconvenienti lo porteranno ad un’esibizione catastrofica. Nel tentativo di recuperare la dignità perduta si affiderà all’ingegno, ma questo lo metterà sempre più in difficoltà. Si susseguiranno così piccoli incidenti e fallimenti, acrobazie e trovate sensazionali il cui motore resta l’inconfondibile comicità dell’arte circense.

Due sono le principali menti geniali che si celano dietro a The Pianist: primo, il performer neozelandese Thomas Monckton che lo ha ideato; secondo, la compagnia finlandese Circo Aereo, la cui co-direttrice Sanna Silvennoinen  ne ha curato la regia insieme a Monckton. Il capolavoro ha infine visto la luce del sole grazie alla società tedesca Aurora Nova  che ne ha reso possibile la produzione.

Sabato 3 febbraio, The Pianist, Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone, ore 21 – info: cinemateatromoderno.it