Teatro della Regina, Lino Guanciale in “Itaca”

0
901

Sabato 28 aprile volge al termine la stagione del Teatro della Regina di Cattolica. Un viaggio lungo un anno che viene salutato da un altro viaggio, quello di Ulisse nello spettacolo “Itaca” che vede sul palco uno dei più amati attori italiani, Lino Guanciale, guidato dalla musica e dalla regia di Davide Cavuti.

Si tratta di uno spettacolo sognante che, a partire dal luogo mitico di Itaca, racconta il mare inteso come metafora di speranza e pace tra i popoli. Un viaggio che riporta alla luce tante storie e luoghi di tanti personaggi del palcoscenico e del grande schermo, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni.

I due artisti collaborano già insieme da qualche anno. Hanno cominciato con il teatro, nel 2009 partecipando allo spettacolo di Michele Placido I fatti di Fontamara, e tuttora si dimostrano attivi in questo campo singolarmente ma anche insieme, come nel recente caso del recital Lectura Ovidii che li ha visti protagonisti al teatro Maria Caniglia di Sulmona.
La loro collaborazione è arrivata anche al cinema prendendo parte insieme al film di Michele Placido Vallanzasca – Gli angeli del male. Inoltre, di recente, Lino Guanciale è stato  anche protagonista del film-documentario Una romantica avventura, diretto da Davide Cavuti.

Sabato 28 aprile, Itaca, Teatro della Regina  Cattolica, ore 21.15 – info:  teatrodellaregina.itfacebook.com/teatrodellareginaTel. 0541/966778  – e-mail: info@teatrodellaregina.it –