In arrivo la settima edizione di Calici a Barbiano

0
505

Finalmente sta per arrivare la settima edizione di “Calici a Barbiano”, l’evento enogastronomico divenuto ormai tradizione. Sabato 16 giugno a partire dalle ore 19 piazza Alberico si riempirà di stand che coinvolgeranno il pubblico in una serata all’insegna del vino, delle specialità romagnole e della musica.

Anche quest’anno sono numerose le cantine della Romagna che hanno confermano, con la loro adesione all’iniziativa, la volontà di presentare i loro migliori vini in un contesto ormai consolidato. Accanto alle degustazioni non mancherà poi la valorizzazione del territorio attraverso i suoi dei piatti tipici della tradizione romagnola, accanto ai quali si conferma ancora una volta la formula “Tagliatella no limits”, che permetterà ai più golosi di mangiare tagliatella a volontà: chi riuscirà a mangiare il maggior numero di porzioni potrà aggiudicarsi il titolo di Re e Regina della Tagliatella 2018. A ricordo sarà loro donato un piatto in ceramica celebrativo. A conclusione della serata non potranno poi mancare i bomboloni caldi, diventati anche quelli ormai una tradizione delle nostre zone.

Accanto alla già sperimentata dimostrazione di dodgeball Under 12 che coinvolgerà i ragazzi presenti nel gioco, novità di quest’anno sarà la proposta musicale, con musica dagli anni ’80 ad oggi insieme a Marco Genesi e Paolino direttamente da Studio Delta con il “Discoring dance dinner club”. Inoltre, grazie alla collaborazione con lo Smile Café, sarà a disposizione un american bar con long drinks.

Sabato 17 giugno, Calici a Barbiano, via Alberico da Barbiano – Barbiano,  a partire dalle ore 19 – info: facebook.com/caliciabarbiano