“A Star is Born” al Cinema di Palazzo Vecchio

0
547

Continuano gli appuntamenti con il Cinema di Palazzo Vecchio, la rassegna composta da pellicole di qualità, appuntamenti speciali e documentari sul mondo dell’arte la cura del
Cinecircolo Fuoriquadro. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre  il grande schermo del Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si illuminerà con le immagini di “A Star Is Born“, remake del film “È nata una stella”, che vede il debutto alla regia dell’attore Bradley Cooper.

A Star Is Born” racconta la storia del musicista di successo Jackson Maine che si innamora della squattrinata artista Ally, il cui sogno di diventare cantante si realizza proprio sul palco insieme a lui dove rivela al mondo tutto il suo talento con il quale scalerà tutte le classifiche. Parallelo al suo successo è però la parabola in discesa di Jackson, la cui tenuta fisica e psicologica non reggeranno più il peso della celebrità.

La rassegna proseguirà martedì 20 e mercoledì 21 novembre con il classico Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman, restaurato dalla Cineteca di Bologna all’ambito del progetto Cinema Ritrovato, e continuerà per tutto il mese di novembre con Uno di famiglia di Alessio Maria Federici (venerdì 23, sabato 24, domenica 25 novembre), Le ninfee di Monet (martedì 27 e mercoledì 28 novembre), First Man di Damien Chazell (venerdì 30 novembre, sabato 1, domenica 2 dicembre). La kermesse continua anche nel mese di dicembre che vede protagonisti le pellicole di La strada dei Samouni di Stefano Savona (martedì 4 e mercoledì 5 dicembre), Ti presento Sofia di Guido Chiesa (venerdì 7, sabato 8, domenica 9 dicembre), L’uomo che rubò Banksy (martedì 11 e mercoledì 12 dicembre), La Signora Matilde di Marco Melluso e Diego Schiavo (mercoledì 19 dicembre).

Dal 16 al 18 novembre, A Star is Born – Cinema di Palazzo Vecchio, Palazzo Vecchio Bagnacavallo – info: 320 8381863 – 329 2054014, cinemabagnacavallo@gmail.com, cinemabagnacavallo.blogspot.it