“L’uomo che uccise Don Chisciotte” al Palazzo Vecchio

0
523

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre arriva un nuovo appuntamento con la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio al Palazzo Vecchio di Bagnacavallo. Per questo weekend è stato selezionato il film di Terry Gilliam, L’uomo che uccise Don Chisciotte, la cui proiezione avrà inizio alle ore 21.15.

L’uomo che uccise Don Chisciotte narra la storia di Toby (interpretato da Adam Driver), un cinico ma geniale regista si spot pubblicitari che si trova a lavorare su un set spagnolo per la realizzazione di un soggetto legato a Don Chisciotte. L’occasione gli fa incontrare un girano, venditore di dvd pirata ambientati in Spagna, da cui acquista una copia di un’opera giovanile girata in un paesino poco distante. Insieme al gitano, Toby intraprenderà un viaggio allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico sedicesimo secolo.

Prossimo appuntamento della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio sarà mercoledì 14 novembre con il film evento Coldplay. A head full of dreams di Mat Whitecross.

Dal 9 all’11 novembre, L’uomo che uccise Don Chisciotte, Palazzo Vecchio Bagnacavallo – info: 320 8381863 – 329 2054014, cinemabagnacavallo@gmail.com, cinemabagnacavallo.blogspot.it