Croce e delizia. Il nuovo film di Simone Godano sull’amore e sulle famiglie

0
657
Croce e delizia_ ph, Warner Bros. Pictures

Croce e delizia, da questa sera, giovedì 28 febbraio, in visione a Bologna al cinema Odeon, Sala Biografilm e in tutte le sale italiane, il nuovo film di Simone Godano, una commedia tutta italiana con Alessandro Gassman, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

Il film, diretto dal regista Simone Godano, dopo il successo di Moglie e marito, racconta la storia di due famiglie profondamente diverse tra loro, da una parte i Castelvecchio, narcisisti, intellettuali eccentrici e snob, di mentalità aperta ma disuniti, dall’altra il loro opposto, i Petagna, conservatori, famiglia affiatta dai valori tradizionali, di estrazione sociale umile, pescivendoli veraci.

Croce e delizia_anteprima_Sala Biograflm_ph, Lara Congiu

Due famiglie così diverse si trovano a trascorrere le vacanze insieme. Un annuncio inaspettto scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Un film divertente e attuale sull’amore, che affronta con i toni della commedia e fine intelligenza temi di straordinaria intensità: i legami famigliari, spesso discussi e controversi, e l’accettazione dell’altro, sia esso figlio o compagno, dove l’intensità dei sentimenti si alterna, oggi un po’ croce e domani un po’ delizia.

Da non perdere.

CROCE E DELIZIA di Simone Godano
Italia, 2019, 100′
distribuito da Warner Bros. Pictures
Uscita: 28 febbraio