Valerio Mastandrea presenta “Ride” al Cinema Fulgor

0
542

Venerdì 1 marzo il Cinema Fulgor ospita l’attore e regista Valerio Mastandrea che, insieme all’attrice riminese Chiara Martegiani, presenta il suo film Ride.

La serata si apre alle ore 20.30 con un aperitivo a buffet, seguito dalla presentazione e della proiezione della pellicola alle ore 21. Il film sarà proiettato anche in seconda serata alle ore 23.

Ride è la storia di Carolina, vedova da una settimana, che non riesce a piangere. Quello che la protagonista vive è un lutto complicato da elaborare, come accade con ogni esperienza emotivo che ciascuno elabora a suo modo. Nel continuare a vivere in tutta tranquillità Carolina attende l’arrivo del crollo, ma questo non accade. Non è la sola pero: neanche il padre e il fratello di Mario Secondari sembrano riuscire a fare i conti con ciò che è accaduto. La pellicola porta così sul grande schermo una perdita sconvolgente, in grado di cambiare profondamente le persone, il loro modo di vivere e di vedere il mondo ma che non è si riesco ad elaborare attraverso il lutto, la reazione adeguata a questo tipo di esperienza.

Venerdì 1 marzo, Ride, Cinema Fulgore Rimini, ore 20.30 – info: cinemafulgorrimini.it