American Animals

0
496
American Animals_Poster_Sala Biografilm

Questa sera, mercoledì 29 maggio a Bologna, al cinema Odeon, la Sala Biografilm presenta, in versione originale sottotitolata, l’anteprima di American Animals, il film diretto dall’inglese Bart Layton, già autore dell’acclamato The Imposter – L’Impostore, ha per protagonisti Barry Keoghan (Il sacrificio del cervo sacro, Dunkirk) e Evan Peters (X-Man, American Horror Story).

Basato su eventi realmente accaduti, American Animals racconta la storia di una delle più audaci e sorprendenti rapine della storia americana.

American Animals_ Sala Biografilm

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attemde una serie di roccamboleschi imprevisti.

Il film, presentato in anteprima in Italia all’ultima Festa del Cinema di Roma, acclamato al Sundance Film Festival e ai British Indipendent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio, mescola realtà e finzione coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serratissimo e ricca di colpi di scena.

Divertente e coinvolgente, se ne consiglia la visione.

AMERICAN ANIMALS di Bart Layton
Stati Uniti, 2018, 116′, distribuito da TEODORA FILM
Uscita: 6 giugno

www.biografilm.it