Quando eravamo fratelli

0
104
Quando eravamo fratelli_Poster

Esce questa sera, giovedì 16 maggio a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm, Quando eravamo fratelli, in versione originale sottotitolata, del regista Jeremiah Zagar.

Il sorprendente romanzo d’esordio di Justin Torres, adattato nel film che ha incantato il Sundance Film Festival, è stato salutato dalla critica come il nuovo Re della terra selvaggia e Moonlight.
Con una sceneggiatura di Dan Kitrosser e Jeremiah Zagar, Quando eravamo fratelli è una profonda storia di crescita e un meraviglioso affresco sull’infanzia, la famiglia e la scoperta del mondo.

E’ anche una storia potente grazie alle performances magistrali di un cast emergente, compresi i tre piccoli attori alla loro prima esperienza sul grande schermo, e alle splendide sequenze che danno vita al mondo interiore di Jonah.
Ispirandosi al suo background, il regista crea un ritratto immersivo nella vita di famiglia e del rapporto tra fratelli.

Noi tre. Fratelli. Noi re, inseparabili“. Tre bambini affrontano l’infanzia nella loro città natale, nella campagna di New York, e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori. Il loro amore è capace di fare e disfare la famiglia molte volte. Mentre Manny e Joel crescendo diventano sempre più simili al padre, la mamma (Ma) cerca di tenere il più piccolo, Jonah, “nel bozzolo” di casa.
Più sensibile e consapevole dei suoi fratelli maggiori, Jonah abbraccia un mondo di immaginazione che è solo suo.

Quando eravamo fratelli di Jeremiah Zagar
Stati Uniti, 2018, 94′, distribuito da I Wonder Pictures
Uscita: 16 Maggio

www.biografilm.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.