Con Ascanio Celestini riparte il teatro a Pesaro

0
270

Manca poco meno di un mese al tanto atteso ritorno alla vita del settore dello spettacolo dal vivo che, lunedì 15 giugno al Teatro Sperimentale di Pesaro tornerà in grande stile in compagnia di Ascanio Celestini e del suo cavallo di battaglia Radio clandestina. Allo scoccare di mezzanotte e un minuto, l’attore potrà finalmente risalire sul palco davanti al proprio pubblico.

Una storia e una memoria che parte dai tragici episodi dell’occupazione nazista, Radio clandestina è ormai un vero e proprio cult nell’ambito teatrale e la sua messa in scena in questa data porta con sé anche i festeggiamenti per i suoi venti anni dal primo debutto.

Uno spettacolo che, ovviamente, non mancherà di svolgersi nelle condizioni di piena sicurezza, con tutte le precauzioni e i dispositivi previsti dal Governo per la ripresa dell’attività teatrale, a partire dal distanziamento interpersonale, l’utilizzo obbligatorio di mascherine e in presenza di un numero limitato di spettatori, passando da 500 a soli 100 posti disponibili. Uno spettacolo anche che si presenta come il primo di una futura rassegna, di cui avranno presto notizie.

Info: www.teatridipesaro.it, www.amatmarche.net