Ecomonsters Puppet Show, il teatro di figura di All’InCirco

0
133

È tutto pronto per un emozionante secondo appuntamento con il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare!: uno spettacolo adatto ad ogni età che vede come protagonista una produzione della compagnia All’InCirco dal titolo Ecomonsters Puppet Show.

Lunedì 13 luglio alle ore 21 il palco situato nel mezzo del suggestivo Parco Archeologico di Classe si riempirà delle risate che accompagneranno lo spettacolo di teatro di figura contemporaneo scritto e diretto da Mariasole Brusa e Gianluca Palma. Gli oggetti della vita quotidiana si trasformano e diventano pupazzi e personaggi pieni di vita e di carattere: tra questi, il dottor Sputnik, uno scienziato serio e preparato ma anche un po’ folle alle prese con un sogno, creare la vita dalla materia, assistito da Laika, una signora ‘smemorata’ e un po’ ‘svampita’. Date le sue condizioni economiche incerte, per realizzare il suo sogno Sputnik ha a sua disposizione solamente oggetti vecchi e rotti, recuperati dalla discarica in cui vive.

Una storia che prosegue a suo di esplosioni, esperimenti mal riusciti, cortocircuito e battibecchi divertenti che porteranno, alla fine, alla nascita di curiose creature robotiche, ma tutte dotate di una propria identità e di una propria storia. I nuovi nati si chiameranno Marie, una ballerina dal volto di bambola e il corpo di latta, e Newton, un robot forzuto con una bilancia al posto della pancia.

I personaggi, come tipico di tutti gli spettacoli di All’InCirco, saranno creati come marionette a filo, tutte ben distinguibili tra loro a partire proprio dalla stessa tecnica di costruzione, bilancino compreso. Un’arte raffinata che permette agli oggetti di prendere nuova vita.

Info:  www.classealchiarodiluna.it, info@classealchiarodiluna.it, 39 328 4815973