Santarcangelo Festival, in attesa del secondo atto

0
163

La cinquantesima edizione di Santarcangelo Festival 2050. Futuro Fantastico che rischiava quest’anno di non realizzarsi si è invece conclusa da pochi giorni, registrando un enorme successo dettato dai numerosi tutto esaurito e all’aggiunta di repliche straordinarie per permettere al pubblico di presenziare agli eventi rispettando le norme stabilite in ottemperanza ai decreti sull’emergenza sanitaria in corso.

Un successo che ribadisce il valore artistico, sociale e culturale che da anni si riconosce al Festival, dato dalla possibilità di far incontrare il pubblico con le esperienze e i progetti più interessanti nell’ambito del teatro, della danza, della musica e della performance. Quella di quest’anno è stata una vera e propria full immersion di durata ridotta, ma non per questo meno intensa, ma anzi vissuta con ancora più entusiasmo da parte del pubblico e dell’organizzazione stessa, lieta di aver potuto riportare l’arte in presenza grazie anche al supporto di volontari, istituzioni e sponsor.

Santarcangelo Festival non si è tuttavia concluso definitivamente, ma solo in parte. Dopo questo primo atto infatti, si rimane in attesa di un secondo atto in programma a dicembre: Winter is coming arriverà al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna e in alcune altre sale del territorio da giovedì 3 a domenica 6 dicembre. Un secondo atto composto di opere prime o “nuovi cominciamenti” di giovani artiste e artisti che in questi mesi riprenderanno le prove interrotte dei loro spettacoli, anche in residenza creativa a Santarcangelo, al Teatro Dimora dell’Arboreto di Mondaino e al Teatro Petrella di Longiano.

Info:  www.santarcangelofestival.com / info@santarcangelofestival.com / tel. 0541.626185