Agorà e Marco Sgrosso presentano “A colpi d’ascia – un’irritazione”

0
10

Continuano gli appuntamenti della quinta edizione di Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni dell’Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna. Venerdì 25 settembre alle ore 21 la rassegna ospita Marco Sgrosso che presenta al pubblico il nuovo progetto A colpi d’ascia – un’irritazione dedicato all’autore Thomas Bernhard e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore. Lo spettacolo sarà allestito nella suggestiva cornice dell’Atelier degli scultori Nicola Zamboni e Sara Bolzani, immersi tra la natura e le sculture.

Un progetto che nasce dal fascino per una scrittura fatta di reiterazioni ed assonanze e che sega la fine di una trilogia che esplora il tema dell’identità frantumata. Tra i protagonisti di questi scritti e dello spettacolo di Marco Sgrosso proprio il mondo degli artisti tra attori, musicisti, scrittori ed intellettuali immersi in un mondo dell’arte fatto di miserie e ipocrisie.

Attore, regista e pedagogo Marco Sgrosso, dopo aver fondato nel 1993 fonda la Compagnia Le Belle Bandiere, dà in via a una collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano e nel 2017 con ERT. Nel teatro teatro ha lavorato anche con Francesco Macedonio, Cesare Ronconi, Mario Martone, Raul Ruiz, Claudio Morganti, Maurizio Schmidt, Roberto Latini; mentre nel cinema ha preso parte a film diretti da Raul Ruiz, Tonino de Bernardi e Luca Guadagnino.

info: 333.8839450, biglietteria.teatri@renogalliera.it, www.stagioneagora.it, www.renogalliera.it/agora