Rio del Sol e La Sabbiona, due eccellenze faentine

0
7

Sono fresche di premiazione le due attività faentine Rio del Sol e La Sabbiona che lunedì 5 ottobre si sono aggiudicate il riconoscimento del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020 nella sezione beverage.

L’azienda agricola Rio del Sol è stata premiata per la produzione d’eccellenza di succhi di frutta nutraceutici (melograno, mirtilli, ribes), mentre alla cantina La Sabbiona si riconoscono la qualità dei vini da vitigni autoctoni tra cui il Centesimino e l’Albana, insigniti nei giorni scorsi anche della medaglia d’argento e della medaglia di bronzo ai Decanter World Wine Awards 2020.

Il Gran Premio internazionale della Ristorazione è un riconoscimento prestigioso che ogni anno esalta il valore della cultura della tavola e dell’ospitalità. La cerimonia, tenutasi presso il Gran Hotel Des Bains di Riccione, ha visto la consegna di oltre 400 diplomi di merito ad  altrettanti ristoranti, hotel, chef, sommelier e operatori del settore provenienti da varie regioni d’Italia.

A selezionare i vincitori una giuria d’eccezione guidata dal giornalista e critico enogastronomico Pier Antonio Bonvicini e composta, tra gli altri, da Enrico Derflingher, già chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, Paolo Teverini, precursore della cucina naturale fin dagli anni ’90, lo chef e mastro pasticciere Luca Montersino e la delegata di Rimini dell’Associazione italiana sommelier Nunzia Tesoro.