Teatri nelle Rete, al via il progetto di ATER Fondazione

0
9
Ginevra Di Marco, foto di Guido Mencari

Martedì 8 dicembre prende il via il progetto Teatri nelle Rete, la rassegna promossa da ATER Fondazione che porta la stagione teatrale concertistica online. Il programma di eventi, in streaming sulla piattaforma teatrinellerete.it sarà inaugurato martedì 8 dicembre alle ore 21 da Ginevra Di Marco con il concerto Quello che conta. Ginevra canta Luigi Tenco, in streaming dall’Auditorium Ferrari di Maranello.

Quello che conta. Ginevra canta Luigi Tenco è anche il titolo dell’ultimo album di Ginevra Di Marco: un vero e proprio viaggio tra i capolavori di uno dei maestri della musica italiana. Ad accompagnarla in questa impresa musicale, Francesco Magnelli, al pianoforte e magnellophoni, e Andrea Salvadori, alle chitarre, tzouras e loop. Le canzoni di Tenco si vestono di un nuovo abito, con melodie e partiture originali degli archi riscritte per l’occasione, in un’operazione che non snatura ma rinnova il loro spirito.

Accanto agli spettacoli e ai concerti – in streaming non solo sul sito ma anche sulle pagine Facebook di ATER Fondazione e dei Teatri del Circuito Regionale Multidisciplinare – avranno luogo anche gli incontri con gli artisti. A questo proposito, ad anticipare il concerto di Ginevra Di Marco, domenica 6 dicembre il critico musicale Ernesto Assante modererà un webinar di approfondimento a cui il pubblico potrà partecipare attivamente.

Il programma di Teatri nelle Rete continuerà poi con il secondo appuntamento, il 16 dicembre alle ore 21, con il concerto L’anno Che Verrà – Le Canzoni Di Lucio Dalla, in streaming dal Cinema Teatro Boiardo di Scandiano, che vede come protagonisti Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite impegnati nella rilettura dei brani di Lucio Dalla e nella partecipazione al webinar del 14 dicembre alle ore 18.

Info: www.teatrinellerete.it, ATER Fondazione, Teatro Asioli di Correggio, Cinema Teatro Boiardo di Scandiano, Cinema Teatro Mac Mazzieri di Pavullo, Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, Teatro della Regina di Cattolica, Teatro Comunale di Russi, Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, Teatro Magnani di Fidenza, Auditorium Ferrari di Maranello.