Aperte le selezioni per il MalatestaShort Film Festival

0
8

In vista della prossima e quinta edizione del MalatestaShort Film Festival di Cesena in programma per il prossimo novembre 2021, si sono aperte le iscrizioni al Concorso: le opere potranno essere inviate attraverso la piattaforma online FilmFreeway fino al 30 giugno 2021.

All you can see è il titolo della nuova edizione, al cui interno troveranno spazio il Concorso Internazionale – suddiviso nelle categorie di Best Fiction, Best Animation, Best Documentary, Best Experimental, con cortometraggi fino a 30 minuti, e il Best Ultra Short, per opere fino a 3 minuti –, il Concorso Best Extended Cinema, dedicato alle forme non convenzionali di cinema, che si differenzia per i luoghi di proiezioni, per le produzione indipendenti, per l’urgenza di comunicare un’esperienza o approfondire una tematica o ancora per il linguaggio utilizzato, ed infine la Sezione Eastern Asia, per cortometraggi fino ai 20 minuti prodotti nei paesi dell’estremo oriente o il cui focus riguarda il Giappone, la Corea del Nord, la Corea del Sud, Cina, Mongolia, Taiwan.

All you can see si configura come nuova occasione di riscoprire il cinema e le diverse forme che quest’arte può assumere, evidenziando i diversi approcci poetici e realizzativi. Un’occasione di immersione nel mondo del cortometraggio contemporaneo internazionale.

info: filmfreeway.com/MalatestaShortFilmFestival, malatestashort@gmail.comfacebook.com/MalatestaShort/, malatestashort.com