Romagna a tu per tu, alla scoperta delle eccellenze

0
10

Romagna, una terra di eccellenze. Il territorio della nostra Regione è costellato di opportunità enogastronomiche, naturalistiche e culturali che in questi giorni possono finalmente tornare a splendere, aprendosi ai visitatori. “Romagna a tu per tu” è il titolo del nuovo progetto di Strada della Romagna, nato con l’obiettivo di riattivare il turismo alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

Cantine, agriturismi, ristoranti e luoghi della cultura associati alla Strada dei vini e dei sapori della provincia di Ravenna saranno i protagonisti di una serie di esperienze che si susseguiranno per tutto l’anno. I partecipanti potranno scegliere tra diverse opzioni: una passeggiata in vigna con degustazione in cantina, una lezione sulla piadina romagnola con pranzo finale in agriturismo, una visita guidata al museo con partecipazione a un laboratorio didattico, un tour alla scoperta di un antico mulino per produrre la propria farina con cui preparare golosi biscotti.

Le prime proposte sono già prenotabili sui portali di imolafaenza.it e ravennaexperience.it: esperienze che permettono una totale immersione all’interno di alcune realtà del territorio per vivere in rapporto diretto con chi ogni giorno produce cibi e vini di qualità o è impegnato nella tutela delle tradizioni più antiche del territorio.
Una prima rosa di esperienze che si amplierà nei prossimi mesi con sempre nuove proposte che andranno a coprire tutti i dodici mesi dell’anno.

Info: www.stradadellaromagna.it, info@italianelbicchiere.it