Imbrunire, i picnic dell’azienda Terre Giunchi

0
9

A Rio Marano a Cesena è nato un nuovo format per l’estate: si tratta di Imbrunire, i picnic fra gli ulivi al calar del sole proposti dall’azienda Terre Giunchi, che mercoledì 30 giugno presenta il suo secondo appuntamento dedicato all’arte culinaria immersi in una natura mozzafiato.

Un’atmosfera bucolica e dal gusto retrò accoglie i partecipanti di questa nuova iniziativa che, al calar del sole, riceveranno il loro personale cestino. Ogni cestino è una vera e propria scoperta di prelibatezze del territorio: un aperitivo a base di cacciatorino passito, caciotta romagnola Igp, panino con frittata, focaccia farcita con pecorino zucchine e menta, insalata di orzo con pesto e verdure dell’orto e chips di pane croccante aromatizzato con erbe.

Si passa poi successivamente alla cena vera e propria, un menù differente a filiera cortissima per ogni serata, cosicché ogni volta si configura come un’esperienza enogastronomica differente, dettata dalla produzione dell’orto e dall’estro degli chef della Cantineria. Protagoniste della cena di mercoledì 30 giugno saranno le lasagne alle verdure, accompagnate da straccetti di pollo allo zenzero e lime con patate arrosto e ciambella tradizionale con crema pasticciera. Ovviamente non potrà mancare del buon vino prodotto dall’azienda agricola: Nomina Bianco albana-trebbiano e Nomina Rosso sangiovese Igp.

Nel corso delle serate non mancherà inoltre l’occasione di sorseggiare bevande fuori menù, dai cocktail alla birra, in base al menù offerto dalla speciale roulotte bar, e di ascoltare della buona musica, curata di volta in volta da Marco Turci, Antonio Fabbri e Matteo Bocca.

Info e prenotazioni: 389 609 9281; info@imbrunire.it