Anziano sarai tu!, il laboratorio di WAM! Festival

0
8

Sono aperte le iscrizioni per Anziano sarai tu!, il ciclo di laboratori di espressività corporea rivolti ad Over60 che si terrà dall’1 al 4 settembre. Questa è la novità proposta da Festival WAM! in collaborazione con il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dove avranno luogo gli incontri.

Anziano sarai tu! pone al centro l’importanza del corpo inteso come strumento e come luogo in cui risiedono gesti, segni, memorie, significati possibili legati non solo alla propria storia personale ma anche alla storia del luogo in cui si vive. Un corpo da vivere al di là degli stereotipi legati a età o genere.

Il ciclo di laboratori non richiede esperienze o particolari abilità, ma propone ai partecipanti di intraprendere un percorso di consapevolezza corporea a benessere. Solo allora sarà possibile passare alla sperimentazione del movimento da diversi punti di vista: funzionale, evocativo, poetico.

Un percorso corporeo che verrà condotto dalla danzatrice Silvia Gribaudi, in streaming l’1 e il 2 settembre, e da Valentina Caggio e Paola Ponti di Compagnia Iris (3-4 settembre).

Info e prenotazioni: 3474436893, prenotazioniwamfestival@gmail.com