Home Cinema “Wes Anderson – Asteroid City: Exhibition” in Fondazione Prada

“Wes Anderson – Asteroid City: Exhibition” in Fondazione Prada

0
27
Dal 23 settembre 2023 al 7 gennaio 2024 Fondazione Prada, in collaborazione con Universal Pictures International Italy, presenta a Milano la mostra “Wes Anderson – Asteroid City: Exhibition” in occasione dell’anteprima italiana del nuovo film del regista ambientato nel 1955, in un’immaginaria città americana nel deserto dove ha luogo un convegno di giovani astronomi e cadetti spaziali, mentre il paese è scosso da misteriosi eventi.

Wes Anderson, con il suo undicesimo film, evoca con ironia paure sociali (il disastro nucleare) e individuali (la solitudine), combinando la fantascienza e lo spirito di Broadway con la grande forza plastica e la ricercatezza compositiva che da sempre caratterizzano le  sue opere.

La mostra esporrà attraverso installazioni immersive scenografie originali, oggetti di scena, modellini, costumi e opere d’arte presenti nel film, permettendo ai visitatori di calarsi nell’estetica che domina l’immaginario di Anderson, da sempre legato alla Fondazione. È sua la firma del progetto del Bar Luce, mentre risale al 2019 la mostra “Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori” sempre presso gli spazi milanesi della Fondazione.

Qui potete acquistare i biglietti.