Lombroso: ironia vintage per non guastare la vostra storia d’amore

0
101

Devi dirle che l’ami (Dischi Soviet Studio/Audioglobe The Orchard) è il nuovo singolo dei Lombroso, il talentuoso duo composto da Dario Ciffo (voce e chitarra) e Agostino Nascimbeni (batterista), pezzo che anticipa l’uscita del nuovo album Bellafine il 10 maggio.

Come racconta il duo: “Devi dirle che l’ami” è una guida sentimentale che, ironicamente, elenca delle regole per non mandare a rotoli un rapporto affettivo. Musicalmente ha un sapore soul/retro’ grazie all’apporto di una sezione fiati incalzante”.

E’ sempre l’amore che smuove le montagne, che ci fa scrivere poesie, che ci fa battere il cuore, che riesce a colmare il vuoto dentro di noi, quell’amore che fa scrivere canzoni, e qui il duo dei Lombroso, perfettamente in simbiosi fra di loro ci regalano un pezzo divertente che parla di amore, di quelle regole da seguire per non guastare tutto, e per chi come me ha quel potere di disintegrare sempre tutto, questa è decisamente la canzone che fa per noi.

Un pezzo che vi entrerà in testa fin dal primo ascolto, vi troverete a cantarla tutto il giorno, vi regalerà un sorriso e non potrete restare immobili alla sua ritmica così dannatamente vintage che vi travolgerà inesorabilmente in una danza sfrenata e senza inibizioni, e non dimenticate di seguire i consigli dei Lombroso e “devi dirle che l’ami, non fare come me”. Quindi correte dal vostro/a amato/a e ditegli quello che sentite senza paura.

Ascoltando questo pezzo mi è venuto in mente Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams, dove l’ironia dell’autore scandisce tutta l’opera in rocamboleschi viaggi intergalattici, quindi Don’t panic!, non abbiate paura di affrontare i cambiamenti, di affrontare i vostri veri sentimenti.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.